lunedì 27 luglio 2009

Nuova identità


Buonasera ragazze non sto scrivendo più come prima... lo so... sono impegnata costantemente nella mia lotta cibo/vomito.
WOW che vita spettacolare! Il mio ciclo ha un ritardo di 15 giorni e mi sono arrivate le analisi di laboratorio....proteine :3,0 con rifermento a un minimo di 6,0 , sto perdendo i miei capelli rossi, i miei occho sono socchiusi da circa una settimana o forse un po' di più; a mia madre dico che è l'allergia, a mio padre il sonno, alla mia collega che è congenito il gonfiore e le occhiaie...
Ho questi maledetti occhi a gonfi e violacei perchè spremo le mie budella fino a farle uscire dagli occhi!
Pensate che non guardo più nessuno negli occhi... ho paura che possano capire che sono malata che non sto bene.. e allora io mi affanno al lavoro così
punto 1 brucio calorie
punto 2 i miei non mi vedono
punto 3 evito le abbuffate
punto 4 più soldi per le mie medicine...
che ne dite?
Cazzo mi vedo enorme... sento di aver preso peso, mi sento gonfia... evito anche il mio ragazzo....(al telefono).
Io semplicemente non sono più io.
La nuova Irene a quanto pare non piace alle persona a cui piaceva la precedente Irene.
Che dico? Oddio credo che sia sceso anche il mio livello di concentrazione e lucidità.
Vaneggio, vago, mi sposto, mi muovo, ogni giorno lo stesso sapore, lo stesso terribile odore a cui il mio olfatto si è abituato.
Un sapore agre, un odore intenso , sapore di un'altra me, odore di una nuova me, senza anima....

4 commenti:

  1. Ciao Iris.. posso chiamarti così?
    Sono passata da qui il 21 luglio, per dirti parla cn me.. ma il tuo silenzio diceva che nn ti interessa… xciò nn ho + fatto commenti. Però esprimi tanto dolore che vorrei dirti almeno una cosa. Nel post di oggi ti descrivi come una che ormai si sente “senz’anima”. Ho visto la bellissima lettera a chi vuoi bene del 13 luglio (cn la altrettanto bella risposta di Lovetobebones..) e lì dici di te di essere una “peccatrice” e che xciò meriti TU di soffrire, nn chi ti ama… e anche nel post del 5 luglio parli di demoni.
    Allora senti, prenderò spunto da questi sentimenti per dirti una cosa che qdo da piccola andavo a catechismo nn avevo mai capito: Giuda NON si è affatto dannato xchè ha tradito Gesù, xchè proprio Gesu dice chiaro che NESSUN peccato è irreparabile, ma solo xchè nn ha avuto abbastanza FEDE per perdonare se stesso, e si è ucciso. Ora, io credo fermamente che tu nn sia affatto una “peccatrice”, e che nn meriti affatto di soffrire, né+né- di qto nn lo meriti tua mamma… Penso invece che – come molte delle ragazze qui – tu sia una persona che in sé ha una profonda spiritualità e che proprio per questo cerchi, cerchi, CERCHI disperatamente qualcosa, solo che lo cerchi in un vicolo cieco. Ti vorrei dire che se continui a cercare, allargando i tuoi orizzonti, con assoluta certezza lo TROVERAI. Sempre xrestare in tema… il vangelo dice CHIEDETE e vi sarà dato… ma devi chiedere, nn affondare nella convizione di essere sola con i demoni. Li hai lasciati entrare, ma puoi scegliere di cercare in una direzione diversa, è così che si dissolveranno. Provare nn perdi niente.. mentre a decidere di lasciarsi andare e morire, cè sempre tempo. Se nn ti senti ancora disposta a farlo per te, puoi chiedere forza proprio all’Amore così profondo e intenso che provi per le persone di cui parli. Credi, nn sono molte le persone che hanno la fortuna di amare così, questo è ancora + difficile che e di essere riamate.. usa questo tuo amore come scudo e come arma e scoprirai in te una forza che nn sapevi di avere.
    Scusami se mi sono intromessa... ti abbraccio tanto.

    RispondiElimina
  2. ciao.. come stai? ho visto che sei della bilancia... uno fra i segni delle persone più belle e sensibili che ci sono. Come stai?...

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti chiedo scusa per non aver risposto al tuo gentilissimo e dolcissimo messaggio artistico /musicale e ammetto che risentendola questi giorni sapevo che c'era qualcosa che dovevo fare. Risponderti....
    Io ti ringrazio davvero moltissimo per le tue parole e la saggezza con cui le esprimi fa di te di certo una ragazza molto intelligente.
    Sai da quanto non vado in chiesa? Forse all'ultimo matrimonio a cui ho partecipato.
    Ad ogni modo io prego sempre, sono assolutamente certa che Dio é l'unico a sapere e a capire quello che sto passando ma il perdono che chiedo Non è il Suo anche se lo desidero fortemente ma il perdono di persone semplici, a volte fragili, a cui io non voglio far pesare il mio Peso.
    Io credo che parlare con lui sarebbe davvero troppo, con mia madre non se ne parla neanche, ma hai ragione è in questi amori che troverò la mia salvezza e allo stesso tempo il mio perdono.
    Ma quelli che chiamo Demoni in realtà sono solo parti di me che se ne fregano dell'amore, di Dio, della Fede (cose in cui io credo molto) e sono così fortemente contrastanti con il mio vero io che a volte è più semplice conviverci soffrendo piuttosto che fargli cambiare direzione, e se la direzione che prendessero fosse quella delle persone che amo?
    Non so se mi spiego. è difficile comprendere questi miei pensieri distorti ma in un qualmodo è diventato qualcosa che mi acceca, ed così grande da offuscare qualsiasi cosa ci sia intorno.... le mie paure, i miei sogni andati in fumo, le mie delusioni, i miei rancori con cui dovevo fare i conti sono cancellati da qualcosa di molto più grande.
    Il totale Odio per me stessa.
    e contro di lui c'è l'amore di quelle persone e il mio nei loro confronti....
    potrai pensare che non ho coraggio e credo che effettivamente sia così. ma Ho una stramaledetta Paura che mi divora dentro....
    Ti mando un grande abbraccio e spero di risentirti presto, grazie per avermi scritto.

    RispondiElimina
  4. cakkio l'hai voluto tu... presto prestissimo, eccomi qui di nuovo fra le palle. Ascolta.. TI PREGO, come un favore personale per me, prova a guardare la sequena di video che ho postato, in cui parla JUNG. Sai chi è vero... il + grande, il più geniale allievo di Freud, quello che ha fondato la psicanalisi analitica. E' una testimonianza meravigliosa, accompagnata da un'incredibile serie di dipinti mozzafiato, fatti tutti da lui... Vedrai che a un certo punto lui dice che i "demoni", le fantasie che hanno un "volto" - siano esse gioiose o terrificanti - NON sono solo fantasie, ma creature reali all'interno del grande inconscio collettivo VIVENTE... e in un certo senso ti dice anche che nn devi averne paura né subirle, ma SCEGLIERLE... devi scegliere TU (e sapere che PUOI farlo) su quali, fra le innumerevoli delle trasmissioni cosmiche, vuoi SINTONIZZARTI - e dunque QUALI influenze sei disposta ad accettare nella tua vita e quali devono restare fuori dalla porta. E' una semplificazione, lo so... ma la vita è +misteriosa e insieme + semplice di quanto crediamo.. chi ha orecchi per intendere intenda. Tu hai la FEDE...?? DAVVERO?? allora nn sai che dono hai in mano. Hai presente la FORZA.., di "Guerre spaziali", "l'Impero colpisce ancora" ecc?? Ma... Solo che c'è un ma. Ogni cosa, ogni arma, può essere a doppio taglio. Tu forse hai troppo forte il senso del peccato. Mentre "peccato" è una cosa sola: dimenticarsi della propria anima, scegliere, impercettibilmente e distrattamente, una strada che ci allontana da lei. Ecco xchè nessun PECCATO è irreparabile. I moralismi nn servono, serve iniziare ad ACCETTARE l'amicizia del mondo, xchè è questo che ti offre "Dio", e mentre te la offre ti chiede la TUA - che è anche per te, perché tu sei la sua amata, deliziosa creatura. Senti Irene... io sono solo un moscerino che svolazzando è capitato qua, nn sono io che ti posso spiegare... ti propongo di comprare un libero veramente speciale - NN è la solita stronzata new age... prova a verificare personalmente:.. è un dono veramente prezioso. Si chiama "Dialogo con l'angelo", trascritto da Gitta Mallasz. Vorrei tanto poter andare in libreria io per te, e fartelo arrivare a casa... ma nn si può- lo compri tu per me? e poi, se ti dice qualcosa, mi prometti che mi dirai COSA?
    Nnn essere troppo severa con te stessa, perchè l'Amore non vuole. Ti abbraccio.

    RispondiElimina