lunedì 13 luglio 2009

Lettera per chi mi ama...


Questa è una Lettera doverosa per me nei confronti di chi da sempre o da un po' mi "conosce" mi ama e subisce questo mio "cambiamento". Per prima cosa vorrei dire che vi amo... vi amo anche quando ho quell'espressione triste, quando i miei occhi sono persi nel vuoto, quando rispondo male e sembra che non abbia bisogno di voi... In quei momenti è proprio a te che penso mamma è a te che penso Davide..è a te che penso amica mia... Penso a tutto il dolore che vi sto pprocurando e penso a quanto vorrei potervelo risparmiare, o potervi spiegare, ma questo non è possibile.... Non ora , forse mai... Mamma, dolce cara mamma sei sempre preoccupata per me e la tua sensibilità per me è troppo forte, io non riesco a confrontarmi con lei... non riesco a dirti che tua figlia, quella per cui hai fatto tanti sacrifici, quella per cui hai sofferto ehai vissuto, colei a cui hai donato una parte di te ha deciso di smettere di vivere, non posso farlo... Non posso farlo perchè ti amo.. non posso farlo perchè questo dolore è troppo grande, e tu hai già dovuto sopportare troppo. In ogni caso, visto che questa lettera è soprattutto per te voglio ringraziarti, anche se le tue scelte non sono state sempre le migliori, sia per te che per me, voglio ringraziarti perchè vuoi esserma vicina, perchè sto male quando vedo i tuoi occhi scrutare i miei in cerca di una risposta e io abbasso lo sguardo... io ti vedo mamma, ti vedo e piango dentro ... muoio dentro perchè il tuo pianto mi urla nell'anima, il tuo pianto è più forte di qualsiasi voce... ma forse non abbastanza forte per farmi cambiare strada, Non abbastanza forte da farmi smettere di infilare quello spazzolino e buttare via il mio amore...Vomito il tuo pianto, vomito il mio dolore, vomito quelle voci, cancello i miei e i tuoi sogni... Scusa mamma... scusa.....mi dispiace... ma non riesco afarne a meno.... Sono malata mamma e voglio restre con la MIA SOLITUDINE sola con lei ..lei è l'unica che ora può compatire quello che rimane della mia anima, del mio amore..... Davide, amore mio, compagno di vita da due anni... non è poi così tanto ma insieme ne abbiamo viste tante e credo che tu a causa mia abbia sofferto molto e allo stesso tempo credo di aver dato un senso alla tua vita... In un certo senso tu sei come me anche se non lo sei affatto... tu sei rimasto con me.. con quest'anima oscura, malata, peccatrice. Mi hai amato e ancora mi ami e anche tu piangi dentro... lo so e mi uccide... mi uccide lentamente.. non riuscire a parlarti di quello che sento di quello che sono ma tu sei così simile a lui... a volte dei flash..strani flash confondono la tua vocce con la sua... Quelle tue parole dure... quei tuoi perchè, quell'insistenza nel voler capire ....non puoi capire... nessuno può capire e io so che mi difenderesti, che vorresti aiutarmi, che vorresti proteggermi...ma io sto morendo amore mio.... Resta con me.... ti prego... non chiedermi perchè... resta accanto a me quando i miei occhi si incupiscono, quando il freddo penetra nel mio cuore... ti prego resta con me... Io non so com'è successo forse un po' è stata anche colpa tua ma non posso pensarlo davvero.. tu mi ami a modo tuo.... MA MI AMI DAVVERO... Io forse non merito il tuo amore e tu meriti una vita migliore... non meriti la mia sofferenza, non meriti questa agonia....Mi hai detto... SEI PAZZA! MA A ME PIACI COSì... NON POSSO FARNE A MENO ...TI amo.. Anima mia ti amo più di me stessa vorrei donarti tutta la felicità del mondo, vorrei renderti orgoglioso di me vorrei aprire il mio cuore ma è troppo pericoloso... per quanto tu sia forte.... non sei pronto a questo... e non lo meriti..... Ascolta i miei silenzi, stringimi forte a te... non lasciarmi sola, non abbandonarmi ora.... ti prego... voglio difenderti da me stessa... farò tutto quello che posso... ti amo troppo e da sola ho paura..... MAMMA ...HO PAURA..... AMORE.....AIUTAMI..... MALEDETTO DOLORE... RISPARMIA LORO..... SACRIFICA ME......MA TI PREGO RISPARMIA QUESTO TERRIBILE DOLORE ... SONO IO LA PECCATRICE, SONO IO CHE LO MERITA.... NON LORO....

2 commenti:

  1. a volte riusciamo ad essere dei grandi egoisti.
    L'unica persona che potrà fermare il loro dolore, sarai tu, nessun'altro..
    Ti capisco, ti capisco enormemente, ma sono certa che a volte io mi permetto l'arroganza di dire al mio ragazzo "nn starci male" quando invece dovrei dirlo a me stessa di non fargli del male...
    kmq è davvero bellissimo questo post..mi hai fatto venire i brividi e le lacrime..

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione... egoiste.. o meglio egoista ..
    Io lo sono e lo so ma posso confessare che l'unica cosa a cui riesco a pensare dopo essermi fatta del male sono loro... le persone che amo... non penso mai a me stessa.. io sto bene ... per me...
    Io ...non sono più me stessa e la concezione di ogni singola cosa, evento, azione è distorta, è come se guardassi il mondo fuori da me, mi osservo dall'esterno e mi sentop così orribile e mentre mi guardo loro mi osservano... con lo sguardo perso, senza dire una parola... penso solo a quell'immagine di me.. sconfitta e trafitta in grado di scheggiare e schivare l'amore altrui... in realtà non sto bene ma non voglio parlare... non riesco a parlare, dentro di me mille voci , mille pensieri urlano ed io non riesco a sentire null'altro....
    Quella lettera per me, anche se non del tutto completa era doverosa... scritta mentre ascoltavo quelle voci... e fanno male... male dentro....
    Un forte abbraccio....grazie per aver scritto...

    RispondiElimina